ultimora

Marino: “De Roon come Medel. Il campionato godibile perché…”

Alessandro De Felice

Ai microfoni di PianetaMilan, Pierpaolo Marino parla del campionato in corso e spiega come l’incertezza e la competitività abbiano donato al torneo più interesse rispetto al recente passato: UN CAMPIONATO CON MOLTO APPEAL – “In...

Ai microfoni di PianetaMilan, Pierpaolo Marino parla del campionato in corso e spiega come l'incertezza e la competitività abbiano donato al torneo più interesse rispetto al recente passato:

UN CAMPIONATO CON MOLTO APPEAL - “In tanto dico che in questo campionato bisogna crederci sempre, perché le serie consecutive della Juve prima e della Roma poi ci insegnano che tutto è possibile, nulla è precluso con trenta punti ancora in palio da qui alla fine. Secondo me è un Campionato che ha avuto molto appeal perché questa incertezza che ha regnato in testa alla classifica per diverso tempo, con tanti avvicendamenti che hanno visto protagonisti la Fiorentina, l’Inter, il Napoli e poi la Juventus al primo posto, ha dato un appeal a questo campionato anche se in maniera maggiore rispetto alla spettacolarità, incertezza che lo ha reso godibile anche all’estero".

Poi il discorso si sposta su alcuni talenti che Marino conosce molto bene, come De Roon, paragonato - per tipo di gioco - a Medel, centrocampista cileno dell'Inter:

COME MEDEL - "De Roon nella prima parte di campionato ha acceso l’attenzione di molte squadre. La bravura di Reja è stata quella di metterlo davanti alla difesa, perché lì, lui fa da diga, essendo un grande recuperatore di palloni. Lo si può discutere sulla qualità, nel gioco lungo, cioè non è un regista, e deve giocare con altri centrocampisti di qualità al fianco. Per intenderci è un tipo alla Medel, anche se le caratteristiche fisiche sono diverse".