01:31 min

ultimora

Marino: “Inter ancor più forte dell’anno scorso, ha fatto un mercato incredibile”

Fabio Alampi Redattore 
L'ex direttore tecnico di Udinese e Napoli ha detto la sua sulle candidate allo scudetto, indicando nei nerazzurri i suoi favoriti

Pierpaolo Marino, intervenuto ai microfoni di tuttomercatoweb.com, ha fatto il punto sul mercato delle squadre di Serie A, indicando nell'Inter la candidata numero uno per lo scudetto: "Non è stato tra i mercati più esaltanti onestamente, ci sono state molte situazioni sofferte dalle squadre, rinviate agli ultimi giorni, cosa che di solito non accadeva. I club che hanno fatto di più e meglio sono Napoli e Juventus. Conte è stato non solo accontentato, ma fatto felice".

L'Inter è ancora la favorita numero uno per il titolo?

"Sicuramente, sarà difficile per tutti avere la meglio sui nerazzurri. Marotta ha fatto un mercato incredibile, conservando tutti i calciatori più importanti come Lautaro, che in altri club avrebbero avuto il cosiddetto mal di pancia, ha preso subito Zielinski, ha tenuto l'allenatore… Era fortissima l'anno scorso, lo è ancora di più quest'anno. Si vede il lavoro di un club ben strutturato, nonostante i cambi di proprietà, i manager sono stati capaci di rendere l'Inter ancora più forte in campo".