- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Mauricio Anibal Isla all'Inter è destinata a diventare una delle trattative più calde in questi giorni che seguono la risoluzione delle compartecipazioni. Per avere un parere sulla bontà dell'eventuale operazione a Tuttomercatoweb.com è intervenuto il tecnico del Pescara Pasquale Marino, che nelle stagioni 2007-2008 e 2008-2009 ebbe la possibilità di allenarlo ad Udine.
Cosa pensa del possibile arrivo all'Inter di Isla?"Sarebbe un ottimo acquisto ma solo partendo dall'inizio con la nuova squadra e disputando il ritiro precampionato. E' indispensabile dopo l'infortunio lungo che ha avuto e che non gli ha consentito di avere sin da subito la condizione giusta per mettere in mostra le proprie qualità con la Juve. Ma sarebbe un innesto importante anche per i bianconeri, ci vuole un po' di tempo per tornare ai propri livelli dopo un infortunio del genere. Partendo dal ritiro e con le amichevoli precampionato a mettere ritmo nelle gambe sono convinto possa tornare sui propri livelli".
Passiamo a parlare del modulo: quale secondo lei la posizione ideale per l'utilizzo del cileno?"Può giocare sia da mezzala che da esterno di destra. Come caratteristiche è perfetto per il modulo di Mazzarri, lo ha già fatto all'Udinese, già quando c'ero io e successivamente con Guidolin. E' un jolly di centrocampo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA