- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Il tecnico, Pasquale Marino, dalle pagine del Corriere dello Sport, ha voluto dire la sua sul giocatore nerazzurro Palacio, suo giocatore ai tempi del Genoa:
Pasquale Marino, cosa può dare secondo lei Palacio allInter?«Sicuramente aggiunge imprevedibilità al reparto offensivo perché lui può essere utilizzato ovunque: viene incontro, ma attacca bene anche gli spazi e ciò gli consente di fare l' attaccante esterno oppure di giocare come seconda punta. Secondo me riuscirà a ritagliarsi il suo spazio perché è un professionista eccezionale».
Quali sono le caratteristiche migliori di Palacio?«Lui è una punta completa e mette sempre in difficoltà i difensori che non sanno mai quali movimenti potrebbe fare. E un giocatore straordinario, si allena sempre al massimo dellintensità e crea spazi ai compagni. Ha tanta qualità, ma anche una notevole dose di quantità. Sottoporta è freddo e gioca dove gli viene chiesto».
Quando ha iniziato ad allenarlo, qual è stato il suo primo pensiero?«Mi ha meravigliato in positivo perché era al Genoa dove tutti gli riconoscevano di essere una stella, ma si comportava con grande umiltà».
© RIPRODUZIONE RISERVATA