Giancarlo Marocchi, ex calciatore e opinionista di Skysport, ha parlato dell'Inter all'indomani della vittoria nel derby contro il Milan. E ha parlato di come Conte si è fatto subito capire dalla sua squadra:
ultimora
Marocchi: “Conte ha preso l’Inter per il bavero. Lukaku-Brozo? Notizie che farà uscire lui stesso”
L'ex calciatore ha detto la sua sul modo con il quale i nerazzurri si sono identificati con il loro allenatore
-Da subito il processo di identificazione Inter-Conte...
Proprio ieri si sono scontrate due filosofie diverse. Se hai un amico che non capisce qualcosa e lo prendi per il bavero e lo scuoti lui qualcosa capisce subito. Se ti siedi di fronte ad una birra e provi a raccontargliela impiega più tempo. Conte ha preso i suoi giocatori per il bavero e chi non l'ha capita subito ha avuto una bella scossa. E andiamo in quella direzione, poi magari non arriva prima degli altri ma in quella direzione ci vai per forza.
-Conte non ha smentito la storia di Lukaku e Brozovic e non ha dato colpa ai giornalisti. L'ha spiegata e ha fatto capire che al prossimo spiffero si arrabbierà per davvero. E' un messaggio preciso, rivolto alla squadra.
Si è occupato della squadra, di quello che deve essere l'ambiente. Un fatto del genere sarà poi in futuro Conte stesso a farla uscire la notizia perché quando uno o più giocatori fanno una stupidaggine e lo fai sapere, questi nei confronti dei tifosi e dei loro compagni si sentono in difficoltà e reagiscono dando qualcosa in più.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA