ultimora

Marocchi: “Juve da Scudetto se arriva Berardi, Napoli rischia. Il problema dell’Inter è…”

Matteo Pifferi Redattore 

Marocchi, poi, ha parlato anche di Arnautovic: "Se sta bene l'austriaco è tatticamente una buona alternativa a Lautaro e Thuram"

A un giorno dall'inizio del campionato, Giancarlo Marocchi, nel corso di un'intervista a Libero, ha approfondito alcuni temi in merito alla nuova stagione.

Il Napoli campione parte domani a Frosinone con lo scudetto sul petto ma anche con la pancia piena?

«Può essere che alcuni giocatori si sentano più sicuri di sé dopo uno scudetto incredibile. Ma il rischio è che pensino di essere molto bravi, troppo. Quindi poco attenti a ciò che dirà loro Garcia, che è comunque un buon allenatore. Kim non c’è più e Natan lo valuteremo. Ovviamente Osimhen resta al centro del progetto ma c’è il delicato discorso Kvara».

Ovvero?

«Tutti i difensori lo conoscono meglio, lo raddoppieranno sempre e il ragazzo non troverà più autostrade sulle fasce».

L’Inter era la squadra più forte lo scorso anno, poi cosa è successo?

«Che il Napoli ha giocato in modo meraviglioso. Quest’anno il problema di Inzaghi saranno... Lukaku e Dzeko, nel senso che la squadra col belga e il bosniaco ad aprire spazi per quel cobra di Lautaro era l’ideale. Ma non ci sono più. Thuram è un’altra cosa».

Arnautovic ti convince?

«Se sta bene l’austriaco è tatticamente una buona alternativa a quei due».

La Juventus, dopo il terremoto societario, giocherà dopo anni senza l’impegno delle coppe europee. Un vantaggio?

«Se arriva Berardi in un 3-4-3 che preveda Vlahovic al centro, Chiesa a destra e l’ex Sassuolo dall’altra parte, la Juve sarà in corsa per vincere lo scudetto».


 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.