Intervenuto al Festival dello Sport, Beppe Marotta ha parlato così dell'addio di Conte in estate dopo aver vinto lo scudetto:
ultimora
Marotta sull’addio di Conte: “Ci ha spiazzato. La scelta di Inzaghi…”
Intervenuto al Festival dello Sport, Beppe Marotta ha parlato così dell'addio di Conte in estate dopo aver vinto lo scudetto
"La decisione è frutto di confronti dei giorni precedenti: è una libera scelta dell'allenatore che non intravedeva un percorso comune. Fa parte dello sport e della vita, se una persona decide di interrompere un rapporto, bisogna avere rispetto e guardare avanti con ottimismo. Le società rimangono, i calciatori passano: bisogna ripartire nuovamente avendo alle spalle un'esperienza che porta insegnamenti. Rappresentiamo un grande club, abbiamo a che fare con grandi professionisti che hanno vinto con merito. La sua decisione non era prevedibile, ci ha spiazzato: lì devi agire con tempestività scegliendo il profilo adatto sul mercato: Inzaghi è giovane e dalla sua ha un percorso significativo con la Lazio. La tempestività è stata quella di bloccarlo nottetempo presentando il nostro programma che è stato sposato immediatamente. Abbiamo identificato un profilo che ricalcasse il solco tracciato da Conte con una visione di squadra che non doveva essere stravolta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA