- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
MILAN, ITALY - MAY 20: Giuseppe Marotta during FC Internazionale I M 2 stars event at Castello Sforzesco on May 20, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)
Tra i tanti temi del derby di Milano in programma questa sera c'è anche l'incrocio tra Marotta e Scaroni, con il primo che è diventato presidente una volta che si è insediata Oaktree.
"Il suo primo derby da dirigente nerazzurro, Marotta lo ha vissuto 5 anni fa: vinse l’Inter, Lautaro segnò il primo di tanti gol ai rivali di sempre, Marotta era stato nominato a.d. da qualche mese, ingaggiato dalla famiglia Zhang. Da allora a oggi Inter e Milan si sono sfidati per tutti i trofei possibili e immaginabili — scudetti, Champions, Supercoppe, Coppe Italia — e Beppe ha sorriso quasi sempre: 12 successi su 17", ricorda La Gazzetta dello Sport che poi aggiunge:
"La sua Inter, nel frattempo, è cresciuta fino a diventare la squadra da battere, quella capace di interrompere l’egemonia della Juve e di arrampicarsi fino alla seconda stella, certificata proprio in un derby. «Quella serata rimarrà tra le più emozionanti di sempre», ha raccontato Marotta, ma anche questo derby sarà speciale: il 18o, quello da “maggiorenne”, sarà il primo Inter-Milan da presidente. Perché è lui la vera costante interista: Zhang lo ha voluto, Oaktree lo ha confermato e promosso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA