01:16 min

ultimora

Marotta: “Con Oaktree grande sicurezza. Mercato gennaio? Non faremo nulla a meno che…”

Gianni Pampinella Redattore 
Le dichiarazioni del presidente nerazzurro rilasciate ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dal fischio d'inizio di Inter-Arsenal

A pochi minuti dal fischio d'inizio di Inter-Arsenal, Beppe Marotta ha parlato della gara ai microfoni di Sky Sport. Queste le dichiarazioni del presidente nerazzurro: "La Champions è la competizione più importante e che svolge un ruolo più di palestra- Al di là delle capacità tecniche di un giocatore, quella mentale, la motivazione, è altrettanto una caratteristica, la mentalità l'acquisisci col tempo. Nel nostro percorso siamo in continua crescita, affrontiamo questa gara sapendo che questi sono gli aspetti più importanti da gestire".

Il Napoli?

—  

"È una partita importante, oggi sono in campo 11 giocatori e non è detto che saranno gli stessi che giocheranno col Napoli. Spetterà all'allenatore  decidere chi mettere in campo. Domenica sarà una gara altrettanto difficile e sarà affrontata con un approccio mentale importante".

Cosa è cambiato nella vostra operatività con Oaktree e se ci sarà una ripercussione nel mercato di gennaio

—  

"L'intelligenza delle proprietà è dare ampia delega al management. Oaktree ho notato una grande passione da parte loro. Ci stanno dando sicurezza e la loro presenza testimonia grande senso di appartenenza e voglia di misurarsi con competizioni di un certo livello. Lo stiamo facendo sempre nel rispetto di quelli che sono i parametri economici, la sostenibilità è quella che dobbiamo rispettare. Gennaio? In questo momento abbiamo una squadra equilibrata tra giovani e meno giovani, non abbiamo esigenze particolari. Non credo che faremo operazioni, salvo che ci siano grandi opportunità di giovani talenti che possano fare al caso nostro".

(Sky Sport)