ultimora

MAROTTA: “RESTIAMO CONCENTRATI, PUÒ SUCCEDERE DI TUTTO. IN CAMPIONATO…”

Intervenuto negli studi Rai, il direttore generale della Juventus Beppe Marotta ha parlato della sfida di stasera. Ecco le parole del dirigente bianconero: – E’ una storia infinita con l’Inter, ma è stata sempre premiata la...

Fabrizio Longo

Intervenuto negli studi Rai, il direttore generale della Juventus Beppe Marotta ha parlato della sfida di stasera. Ecco le parole del dirigente bianconero:

- E' una storia infinita con l'Inter, ma è stata sempre premiata la Juve. Che succede stasera?

Noi dobbiamo dimenticare il risultato dell'andata e restare concentrati come nelle ultime gare.

- Sembra già vinta sulla carta...

L'Inter va affrontata con attenzione perché nel calcio può succede di tutto, questo sport è fatto così.

- Allegri tra i primi cinque del mondo?

Siamo orgogliosi, è una scelta azzeccata, sottolineo come allena in una società tra le migliori in circolazione.

- Nelle ultime ore arrivano da Madrid voci sull'addio di Allegri. Cosa si può dire in merito?

Con Allegri esiste rapporto di cordialità e rispetto. Non esistono segreti tra di noi e né tra noi e il Real Madrid. Allegri ha meriti di professionista e noi vogliamo continuare con lui questo ciclo, il contratto è una formalità, l'ho detto e lo ripeto.

- Il Real poi ha Zidane...

Basta che una squadra perde una partita già bisogna cambiare allenatore. Credo che sia un buon allenatore e gli serve tempo, è giusto dargli fiducia. Non sta a me dire certe cose ma conosco la lungimiranza dei dirigenti madrileni e credo che possano tenerlo.

- In Champions con il Bayern?

Andremo a Monaco in svantaggio, ma ci sono le condizioni per ribaltare il risultato. Poi c'è grande rispetto per i tedeschi.

- Napoli in difficoltà?

Stanno facendo un grande campionato come Roma, Fiorentina. Credo ancora nell'Inter, nel Milan. Non vedo la lepre in campionato, siamo tutti allineati e l'imprevisto è dietro l'angolo.