ultimora

Marotta: “Oaktree e mercato, le linee guida. Curva? Grazie magistratura. Scudetto e futuro…”

Gianni Pampinella Redattore 
Intervistato dal direttore di Sky Sport, Federico Ferri, Beppe Marotta traccia il bilancio del 2024

Intervistato dal direttore di Sky Sport, Federico Ferri, Beppe Marotta traccia il bilancio del 2024 tra futuro (suo e del club), l’inchiesta sui rapporti con le curve e la criminalità organizzata. "È l'anno dell'Inter nella quale c'è l'operatività di Marotta, quindi si coniugano queste due situazioni". 

A che livello è arrivata l'Inter?

"L'Inter è tornata a essere una delle protagoniste più autorevoli. La storia e il palmares di questo club ci dice che i trofei sono tanti, le Champions vinte sono tante, gli scudetti vinti sono 20 e quindi siamo tornati in quel palcoscenico consono alla storia. Con la nuova proprietà stiamo dando continuità a questa situazione".

Il ruolo di presidente, la differenza con il ruolo dirigenziale

"Devo ringraziare questa proprietà che mi ha dato fiducia da subito e dato questa maggiore responsabilità, è qualcosa di straordinario. Da una parte c'è lo stimolo di fare sempre meglio, dall'altro il riconoscimento dell aproproietà dalle fiducia, semrpe nell'ottica che il cammino dell'Inter sia vincente, Di fatto non è cambiato molto, se non la dedizione e l'impegno che oggi c'è ancora di più. Nel mio cammino ho vissuto con l'esperienza di tanti presidenti e modelli di club. Mi sono adattato e ho tratto tantissimo dai miei presidenti".


tutte le notizie di