ultimora

Marotta: “Più facile prendere Berardi che tenere Morata. Cuadrado? Idem. Dybala…”

Dario Di Noi

All’indomani del 32esimo scudetto messo in bacheca dalla Juventus, l’amministratore delegato del club, Beppe Marotta, ha commentato il trionfo e alcune voci di mercato assieme a TuttoSport. Breve commento sullo Scudetto appena vinto:...

All’indomani del 32esimo scudetto messo in bacheca dalla Juventus, l’amministratore delegato del club, Beppe Marotta, ha commentato il trionfo e alcune voci di mercato assieme a TuttoSport. Breve commento sullo Scudetto appena vinto: "Sapevamo che sarebbe stato necessario darsi un scossa dopo il brutto avvio di stagione. Si poteva recuperare e l’abbiamo fatto. Ed è stato qualcosa di straordinario, grazie alle 24 vittorie nelle ultime 25 partite. Le milanesi? Ci mancano, sarebbe bello poter rivincere lo scudetto con le milanesi di nuovo in corsa".  

Poi i pensieri al mercato, con i nomi di Morata, Berardi, Cuadrado e Cavani ad agitare le strategie bianconere: "Vogliamo tenerci stretto Alvaro, è un nostro preciso obiettivo. Però sarà un’operazione molto complicata: non dipende da noi. Il ragazzo, tuttavia, si trova benissimo qui, è contento, la Juventus è il suo habitat naturale. Berardi? Se si tiene conto della difficoltà della trattativa (rispetto a Morata), Berardi è più semplice. Cuadrado? Con il Chelsea non abbiamo ancora parlato, però è dura tanto quanto tenere Morata. Juan è stato molto ben valorizzato da Allegri, ma è solo in prestito. Di sicuro in quel reparto gli inglesi sono molto ben forniti. Proveremo a trattenere Cuadrado, così come Lemina. Cavani? Ci farebbe comodo, anche se il nostro reparto offensivo è già di assoluto valore, con tre giovani che possono giocare qui per tanti anni ancora. Saremo pronti a sfruttare le opportunità sul mercato: saranno poche, in verità, perché il gruppo è già fortissimo. Qualcuno arriverà. Ma non è facile trovare calciatori più validi di quelli che abbiamo. In sei anni abbiamo raggiunto un livello qualitativo tale da essere competitivi pure in Europa. Se arriverà un trequartista? Non necessariamente, conta la duttilità dei giocatori e dell’allenatore che è stato molto bravo a gestire le risorse messe a disposizione. Allegri? Andremo avanti con lui, è il nostro leader. Il rinnovo avverrà in settimana, c’è una volontà reciproca. Sarà un atto puramente formale. Resteranno tutti? Dipendesse da noi, assolutamente sì. Ma il destino di un calciatore sta nella sua testa: se uno vuole andar via, diventa difficile trattenerlo. Ora come ora non ci sono allarmismi, anzi. C’è un grande affiatamento, l’ho notato anche durante i festeggiamenti: oltre che una squadra, la Juventus è un gruppo di grandi amici. Quanto vale Dybala se Pogba vale 100? “200! (ride). No, scherzo: facciamo 99…".

(Tuttosport)