04:56 min

ultimora

Marotta premiato con la Stella d’Oro, Malagò: “Ovunque ha lavorato ha vinto. È considerato…”

Gianni Pampinella Redattore 
Il presidente nerazzurro è stato premiato con la Stella d'Oro al merito sportivo. Malagò: "Ovunque ha lavorato ha vinto"

Giuseppe Marotta è stato premiato con la Stella d'Oro al merito sportivo durante il Consiglio nazionale del Coni, riunito al Foro Italico. "Sono emozionato - ha confessato il presidente dell' Inter - in questi anni ho ricevuto tanti premi grazie alle mie squadre, ma questa è la ciliegina. Il riconoscimento più importante perché viene da uomini di sport e colleghi".

"Sono onorato e fiero, ho avuto tanti maestri nella mia vita come Franco Carraro, da loro ho appreso molto, ho imparato i valori più importanti, la passione, l'umiltà, il coraggio, la perseveranza. Nello sport si vince, si perde e si cade, ma poi bisogna risalire. Auspico per voi tante soddisfazioni da Giochi Olimpici e Paralimpici". "Marotta è considerato il miglior dirigente calcistico, non solo del nostro Paese - ha spiegato il presidente del Coni Giovanni Malagò - Ovunque ha lavorato ha vinto, è bravo ed è una persona molto vicina al nostro mondo".