L’allargamento dei ricavi non direttamente generati dalla performance sportiva, quelli che comunemente vengono definiti ricavi commerciali rappresenta senza dubbio uno dei capitoli più importanti dell’impegno dell’Inter fuori dal campo di gioco. Sta prendendo corpo una nuova stagione di collaborazione con le aziende partner e dobbiamo essere in grado di sviluppare nuove strategie per aggredire i mercati più importanti del mondo. Il primo tra tutti è il mercato americano. Nei prossimi due anni gli Stati Uniti d’America saranno il centro mondiale del calcio. Estate 25, Clubs’ World Cup. Estate 26 la coppa del Mondo.
ultimora
Marotta: “Ricavi commerciali, aggrediremo nuovi mercati. Oaktree farà pesanti investimenti su…”

Il calcio è un fenomeno culturale globale e intergenerazionale. I futuri ricavi del nostro club cresceranno nella misura in cui ad un giovane tifoso milanese, si affiancherà anche un appassionato adolescente giapponese o americano. Da anni si parla della Generazione Z, nel frattempo gli anni passano e la generazione Z si sta affacciando sul mondo del lavoro o sta terminando il suo percorso di studi. Se l’Inter saprà essere nel novero dei suoi interessi, lo sarà per molti anni. Viceversa, sarà estremamente complicato recuperare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.