ultimora

Marotta: “Ricavi commerciali, aggrediremo nuovi mercati. Oaktree farà pesanti investimenti su…”

Alessandro Cosattini Redattore 

L’allargamento dei ricavi non direttamente generati dalla performance sportiva, quelli che comunemente vengono definiti ricavi commerciali rappresenta senza dubbio uno dei capitoli più importanti dell’impegno dell’Inter fuori dal campo di gioco. Sta prendendo corpo una nuova stagione di collaborazione con le aziende partner e dobbiamo essere in grado di sviluppare nuove strategie per aggredire i mercati più importanti del mondo. Il primo tra tutti è il mercato americano. Nei prossimi due anni gli Stati Uniti d’America saranno il centro mondiale del calcio. Estate 25, Clubs’ World Cup. Estate 26 la coppa del Mondo.

Marotta: “Ricavi commerciali, aggrediremo nuovi mercati. Oaktree farà pesanti investimenti su…”- immagine 2

Il calcio è un fenomeno culturale globale e intergenerazionale. I futuri ricavi del nostro club cresceranno nella misura in cui ad un giovane tifoso milanese, si affiancherà anche un appassionato adolescente giapponese o americano. Da anni si parla della Generazione Z, nel frattempo gli anni passano e la generazione Z si sta affacciando sul mondo del lavoro o sta terminando il suo percorso di studi. Se l’Inter saprà essere nel novero dei suoi interessi, lo sarà per molti anni. Viceversa, sarà estremamente complicato recuperare.

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 956 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".