L’ingresso in società di Giorgio Ricci, il nostro nuovo Chief Revenue Officer, un professionista con il quale ho già avuto modo di lavorare in passato, è una garanzia per l’Inter, i cui ricavi commerciali devono crescere in maniera organica nei prossimi anni. Il suo ingresso nel board di Inter Brand e di Inter Media, insieme con il suo impegno con me sul fronte della Lega di Serie A e della Uefa, sono la prova della fiducia che ripongono in lui gli azionisti dell’Inter.
ultimora
Marotta: “Ricavi commerciali, aggrediremo nuovi mercati. Oaktree farà pesanti investimenti su…”

Un altro enorme capitolo di possibili miglioramenti riguarda le infrastrutture. Su questo fronte, pensiamo che il Centro Sportivo di Appiano Gentile, casa della nostra Prima Squadra e Interello, fucina del nostro settore giovanile e delle rappresentative femminili, necessitino di alcuni rilevanti investimenti. Si tratta di strutture essenziali per lo sviluppo dei nostri atleti e per aumentare la competitività della Prima Squadra Maschile e Femminile.
Il nostro azionista, Oaktree, inoltre ha dimostrato con il suo impegno e con il suo lavoro quotidiano di voler cogliere la sfida più grande di tutte: la costruzione di un nuovo stadio a San Siro. È presto per parlarne in dettaglio, ma penso che sia giusto rendervi partecipi di questo impegno. Lo stadio di San Siro attuale è lontano dai migliori standard internazionali e, anno su anno, il gap di ricavi generati dallo stadio tra noi e i nostri competitors internazionali rappresenta una zavorra della quale l’Inter si deve liberare al più presto. Siamo sulla strada giusta econfidiamo che il percorso, che vede Inter e Milan procedere insieme, si completi in tempi ragionevoli a beneficio del Paese, che intende organizzare i Campionati Europei UEFA nel 2032, della città di Milano, dei nostri tifosi e dei nostri azionisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA