"L'Inter farà la seconda squadra se ci sarà la possibilità, se una squadra dovesse rinunciare all'iscrizione nel campionato di Serie C, quindi attendiamo". Così il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta durante l'evento 'Il Foglio a San Siro'.
FC Inter 1908

I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora
Marotta: “Seconda squadra Inter giocherà a Monza e si allenerà a Interello. E’ fondamentale per…”
"L'Inter farà la seconda squadra se ci sarà la possibilità, se una squadra dovesse rinunciare all'iscrizione nel campionato di Serie C"
"La seconda squadra è perfetta per avere uno zoccolo duro di giocatori italiani: al di là dell'aspetto economico infatti - spiega il dirigente interista - c'è la volontà di creare un serbatoio da cui attingere per avere giocatori. Soprattutto perché per l'attuale organizzazione del calcio italiano, dopo le prime squadre c'è l'under 19. Avere un cuscinetto fra le due squadre è fondamentale".
LEGGI ANCHE
Dove giocherà la seconda squadra interista? "Giocheremo al Brianteo di Monza e ci alleneremo probabilmente a Interello". L'esempio da seguire di seconda squadra è quello della Juventus: "Sono molto orgoglioso che il progetto della seconda squadra alla Juventus sia partito sotto la mia gestione"
© RIPRODUZIONE RISERVATA