LEGGI ANCHE
(fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Marotta: “Sintetico? L’UEFA dovrebbe intervenire. Il derby d’Italia? Non determinante”
«Sicuramente quello sintetico è un campo insidioso e speriamo che nessuno si faccia male. Tutti i nostri giocatori non sono abituati. È una particolarità di questo club e va rispettata ma penso che l'UEFA debba intervenire perché gli strumenti che tu utilizzi sono di qualità e di eccellenza e giocare su un sintetico ci sono problemi ma anche possibili danni». Così Beppe Marotta su Skysport rispetto al campo sintetico dello stadio di Berna dove si giocherà Young Boys Inter.
«I cambi di Inzaghi? C'è un tour de force che rappresenta questo ciclo di partita. Abbiamo una rosa numerosa, fatta di valori importanti, decide l'allenatore chi fa giocare. Abbiamo defezioni anche noi e di conseguenza è giusto che si applichi il turn over», ha aggiunto.
«L'incontro per lo stadio Meazza? Registriamo un fatto storico: per la prima volta due Ministri sono stati al tavolo con due squadre e questo dimostra come la politica stia accelerando per le nuove strutture, un'accelerazione arrivata con Oaktree che ritiene strategico l'asse del nuovo stadio che può generare nuovi ricavi e generano sicuramente appartenenza, fidelizzazione e attività che si fanno durante la settimana e che fidelizzano i tifosi», ha spiegato il presidente nerazzurro.
«Se si pensa alla sfida con la Juve? Non c'è nessun pensiero. Il derby d'Italia dà coinvolgimento tra le tifoserie. A questo punto non è determinante e invece credo che le insidie stasera nascono da questa squadra che ha cambiato tanti elementi ed è una squadra imprevedibile, che ha valori di spessore. Serve un atteggiamento mentale giusto per affrontare questa squadra», ha concluso il presidente.
(fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA