ultimora

Marotta: “Ecco come smonto bugie su fallimento Inter. Paratici, squadra B, mercato e Inzaghi…”

Gianni Pampinella Redattore 

Mondiale per Club

"È la prima volta, il fatto di rappresentare l'Italia è motivo di grandissimo orgoglio e frutto di un lavoro lungo 5 anni. È una esperienza nuova che si incastra tra la fine e l'inizio di una stagione. Qui ci sarà l'inesperienza da parte di tutti. Questo in un contesto dove si rischia di esasperare la pressione agonistica delle partite, si rischia di arrivare a 60 partite in una stagione. In questi anni abbiamo imparato come le rose ristrette siano insufficienti per far fronte agli impegni che abbiamo. Siamo davanti a uno scenario che va armonizzato meglio. Dobbiamo prima o poi di armonizzare meglio questo calendario. Sono assolutamente per ridurre le 20 squadre in Serie A e portarle a 18. Visto dal punto di vista di squadre meno blasonate vogliono conservare il format delle 20. Se le grandi squadre vanno bene, anche il movimento calcistico italiano va meglio. Se otteniamo risultati vincenti che si trasformano in maggiori ricavi, noi li vogliamo investire anche nel mercato domestico. Per avere uno zoccolo duro di italiani devi anche comprarli e per farlo devi avere la disponibilità".

Seconda squadra?

"Sono molto orgoglioso perché l'esperimento alla Juve è partito sotto la mia gestione. L'aspetto più importante sia quello di creare uno strumento che sia propedeutico al fatto che alla luce che le rose devono essere ampliate, così avresti la possibilità di avere la seconda squadra che può essere un serbatoio dove attingere le riserve. Il divario che c'è tra la prima squadra e l'U19 si fa molto sentire, avere un cuscinetto in mezzo significa diminuire questo gap. L'Inter farà la seconda squadra al 100%, salvo che ci sia la possibilità dal punto di vista dell'inserimento nel campionato di Lega Pro, perché per giocare bisogna che una rinunci, è solo l'aspetto che attendiamo. Giocheremo con molta probabilità al Brianteo di Monza e ci alleneremo a Interello".

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 987 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".