FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Marotta: “Concetto di sostenibilità oggi è di moda ed usato da tutti. Quando ero al Monza…”

Marotta: “Concetto di sostenibilità oggi è di moda ed usato da tutti. Quando ero al Monza…” - immagine 1
Beppe Marotta, al Golden Boy, ha raccontato anche un'operazione che ha fatto, ai tempi del Monza, con la Juventus
Matteo Pifferi Redattore 

Presente al Golden Boy 2023 indetto da Tuttosport, Beppe Marotta ha parlato anche del suo percorso al Varese:

"Il Varese di allora era la prima volta che una società rappresentava più discipline sportive, c'era una visione e una strategia, l'ing. Borghi aveva visto e individuato un modello organizzativo all'avanguardia in quel momento. Affidare ai manager, il concetto di delega a manager molto competenti. I manager poi hanno scelto i profili giusti per il calcio, il basket, il ciclismo portando con sé il valore della competenza. Quel Varese era frutto di un insieme di cose ma la competenza è stata fondamentale. A 26 anni son diventato io il presidente ma nel momento in cui è venuto meno il mecenatismo, sono venute meno anche piazze come Varese, Novara, Como. Abbiamo dovuto arrangiarci creando quel nuovo concetto di sostenibilità che oggi è di moda e usato da tutti, cercando di valorizzare asset importanti come il settore giovanile, così il Varese è diventato una squadra che formava giovani e li vendeva alle grandi squadre"

Esperienza al Monza

—  

"Quello è stato un momento molto importante perché nel calcio italiano esisteva ancora la compartecipazione. Alla Juve andai in piazza Crimea e vendetti la prima metà di Casiraghi al presidente Boniperti. Ero giovane, avevo 30 anni. Mi sono trovato in difficoltà, ho detto al presidente 'Faccia lei il prezzo perché non riesco a dirlo (ridendo)'. Ed è stato veramente bravo, mi ha trattato bene. Parliamo di un miliardo e mezzo. La seconda metà l'ho venduta quando arrivò Montezemolo"


(Fonte: Sky Sport)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.