Il presidente dell'Inter è intervenuto in video collegamento durante la sesta edizione dello "Sport Industry Talk" organizzato da Rcs Academy al Maxxi di Roma
«La sostenibilità è il primo obiettivo che i nuovi proprietari (Oaktree.ndr) si pongono, il calcio aveva prima un modello di mecenatismo». Così Beppe Marotta ha parlato della gestione della società in collegamento video con la sesta edizione dello "Sport Industry Talk" organizzato da Rcs Academy al Maxxi di Roma. «La sostenibilità passa dalla valorizzazione delle risorse e dal contenimento dei costi. Cerchiamo di farlo restando competitivi. Abbiamo sviluppato una forza maggiore rispetto a prima. Ho toccato il cielo con un dito quando sono passato da manager a presidente, lo faccio con grande passione e con la convinzione di regalare delle belle soddisfazioni», ha aggiunto il presidente dell'Inter.
«I governi, che siano stati di destra o sinistra, hanno sempre avuto poca considerazione verso il calcio. Noi al legislatore chiediamo che favorisca il nostro sviluppo di sostenibilità. Abodi si sta dando da fare ma dobbiamo incrementare l'obiettivo e il dialogo con la politica. Proviamo a immaginare una legge quadro sullo sport», ha aggiunto durante il suo intervento.