- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
A margine della consegna ufficiale dei due trofei vinti quest’anno (campionato e coppa Italia) allo Juventus Museum, l’amministratore delegato del club bianconero, Beppe Marotta, ha parlato di mercato. Dal rinnovo di Allegri alle situazioni di Tevez, Pirlo, Morata e Pogba.
ALLEGRI - "Ci siamo incontrati, l’incontro verteva su tematiche diverse, abbiamo fatto il punto sul mercato e sulla rosa dell’anno prossimo, oltre che del ritiro e del suo contratto. Su questo non ci sono problemi. Allegri ha dimostrato di essere un allenatore vincente e bravo, in assoluto credo sia uno dei primi allenatori in circolazione al mondo. Automatico perciò immaginare un rinnovo di contratto"
STRATEGIE - "Abbiamo già preso Dybala e Khedira. Ai tifosi della Juventus dico di non aspettarsi grandi nomi: i grandi nomi la Juve li ha già nel suo organico, siamo la squadra campione d'Italia da 4 anni e siamo arrivati alla finale di Champions League. Trattenere i nostri campioni è già un aspetto decisivo"
TEVEZ e PIRLO - "A Tevez va attribuito un grande rispetto, e quindi come capita spessissimo nel mondo del calcio il destino dei giocatori è nella loro testa. Se Tevez intende lasciare la Juventus per fare una scelta di vita alternativa, sarà solo lui a deciderlo. Noi ne prendiamo atto, certamente è una cosa che non ci possiamo trascinare nel tempo, dobbiamo arrivare ad una conclusione velocemente. Pirlo ha un contratto di un anno con noi: non ci ha manifestato assolutamente la volontà di lasciarci. E’ un professionista serio, è un giocatore di talento e un giocatore che mostra sempre grandi qualità e grandi emozioni verso la gente. Da parte nostra vorremmo continuare con lui. Il suo contratto è fino al 2016, la nostra volontà è che lui rimanga. Dopo le fatiche della Nazionale ci farà sapere. Ma ripeto, non ci ha detto di volersene andare"
MORATA e POGBA - "Morata fino al 2016 resta alla Juventus. I patti col Real Madrid sottoscritti la scorsa stagione sono chiari. Nel 2016 poi valuteremo. Su Pogba non ci sono manifestazioni di interesse ufficiale nei suoi confronti e io sono convinto che Pogba voglia restare con noi. Il progetto Juve parte dal presupposto di tenerci stretti i migliori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA