ultimora

Marrone Sr: “E’ concentrato sulla Juve ma non è escluso che…”

Luca Marrone rappresenta uno dei maggiori talenti delle giovanili della Juventus. Il capitano dell’Under 21 si è rivelato prezioso nelle rotazioni di Conte nell’ultimo biennio, contribuendo alla conquista dei due Scudetti. Le...

Francesco Parrone

Luca Marrone rappresenta uno dei maggiori talenti delle giovanili della Juventus. Il capitano dell'Under 21 si è rivelato prezioso nelle rotazioni di Conte nell'ultimo biennio, contribuendo alla conquista dei due Scudetti. Le richieste per il centrocampista non mancano, anche se a breve potrebbe arrivare il rinnovo del contratto. TuttoJuve.com ha interpellato il papà del giocatore, Enzo Marrone che insieme all'avvocato Bozzo segue da vicino la carriera del classe '90.

Si parla di un rinnovo in arrivo per suo figlio con la Juve: conferma?

"Luca è super concentrato sulla Juventus in questo momento. Eventualmente di queste cose se ne occupa il suo agente, ma non ho certezze e conferme in tal senso. Con il mercato aperto fino 2 settembre può succedere di tutto...".

Obiettivi di Luca?

"Sta lavorando per riprendere fra poco con la squadra. Ha recuperato dall'infortunio che l'ha costretto a saltare la fase finale degli Europei Under 21, dove era il capitano della squadra azzurra".

Dispiaciuti per non aver vissuto la rassegna continentale con la squadra di Mangia?

"A mio figlio è dispiaciuto sicuramente di non aver potuto giocare gli Europei con l'Under 21. Ormai è andata così, ma ciò non ha influito sul suo mercato. Luca ha comunque tante richieste e gli apprezzamenti era precedenti agli Europei. Pur non giocando la manifestazione, le richieste sono pervenute comunque".

Ha già vinto due scudetti, adesso suo figlio punterà ad avere più spazio e a giocare con continuità?

"Lui si allena sempre al massimo per cercare di conquistarsi sempre più spazio. Poi spetta agli allenatori decidere se impiegarlo o meno. Alla Juventus si trova molto bene. Con il mercato aperto non è escluso che possa anche andare a giocare altrove, da qui al 2 settembre ribadisco come non ci siano certezze assolute".