ultimora

Martic: “Ecco i maggior talenti croati. Kovacic? Il prestito non serve…”

E’ presente anche il croato Tonci Martic, ex difensore dell’Hajduk Spalato, oggi agente Fifa, al WyScout Forum di Londra. A Tuttomercatoweb.com ha fatto il punto sui maggiori talenti del paese balcanico:. Radosevic, Kovacic, Rebic,...

Francesco Parrone

E' presente anche il croato Tonci Martic, ex difensore dell'Hajduk Spalato, oggi agente Fifa, al WyScout Forum di Londra. A Tuttomercatoweb.com ha fatto il punto sui maggiori talenti del paese balcanico:.

Radosevic, Kovacic, Rebic, Jedvaj: tanto talento, quello croato in Italia. Ma lo spazio è poco..."Esattamente, stiamo parlando di quattro grandi talenti che le squadre italiane si sono aggiudicate per prime. Radosevic gioca in una grande squadra, ed è difficile per lui trovare spazio. Lo stesso discorso vale per Rebic. E' un attaccante fisicamente molto dotato, ma per lui sarà difficile giocare con la Fiorentina. Kovacic è un discorso diverso: è stato pagato tanto e all'Inter non sta trovando tantissimo spazio, ma se per gli altri la cessione in prestito sarebbe un'opportunità per crescere, per Kovacic non penso che sarebbe la situazione ideale".

Il mercato croato è entrato nell'interesse di tante squadre italiane. Quali sono i prossimi talenti pronti a finire nel mirino del nostro campionato?"Ivan Strinic, terzino sinistro del Dnipro, in scadenza di contratto a gennaio del prossimo anno. Ha 26 anni, si sta confermando a grandi livelli e farà parte della spedizione croata ai prossimi Mondiali. Ivan Persicic, 24 anni, Nazionale pure lui, è il centrocampista del Wolfsburg. Chiudo con Antonio Milic, classe '94, difensore mancino, e Nikola Vlasic, classe '97, è stato eletto miglior giocatore croato della sua età".