ultimora

Martic: “Modric all’Inter sarebbe un grande colpo. Kovacic fenomeno…”

Francesco Parrone

A Radio Sportiva è intervenuto Tonci Martic, procuratore di Radosevic e grande conoscitore del calcio croato, che ha analizzato il futuro di alcuni talenti del paese balcanico: Su Modric –  All´inizio al Real c´era un problema: a seguito...

A Radio Sportiva è intervenuto Tonci Martic, procuratore di Radosevic e grande conoscitore del calcio croato, che ha analizzato il futuro di alcuni talenti del paese balcanico:

Su Modric -  All´inizio al Real c´era un problema: a seguito di un dissidio forte col presidente del Tottenham Levy, perchè era stata rifutata offerta dal Chelsea, quindi quando è andato al Madrid non si allenava da un mese ed è arrivato fuori forma. Ci vogliono tanti soldi, ma è un grande giocatore, ha già mostrato che può giocare nel Real, credo che possa rimanere. Non so quanto possano chiedere, ma se lo hanno pagato 40 non lo potranno vendere per molto meno: per l´Inter sarebbe un grande colpo ma servono tanti soldi.

Le nazionali under 17, 19 e 20 sono alle fasi finali. Un piccolo paese come il nostro è quarto nel ranking Fifa è incredibile e con il prossimo ingresso nella Ue, gli osservatori sono sempre di più. Per ogni generazione ce ne sono due-tre giocatori interessanti, considerando che la Croazia ha gli stessi abitanti di Milano sono comunque numeri importanti.

Solo Milic come Kovacic - Giocatori come Kovacic non si trovano tutti i giorni, è un fenomeno, ed una persona eccezionale. Al suo livello c´è forse solo Antonio Milic dell'Hajduk Spalato. Anche lui del ´94, difensore mancino di un metro e 90, grande fisico, polivalente ed interessante