ultimora

Martorelli: “Balo talento, all’Inter gestito male. Bergomi e il mercato…”

“Balotelli è l’espressione del maggior talento che possa avere, in questo momento, il calcio italiano. Ogni sua giocata è dettata da imprevedibilità e nella fase offensiva fa reparto da solo”. Giocondo Martorelli, agente Fifa...

Francesco Parrone

"Balotelli è l'espressione del maggior talento che possa avere, in questo momento, il calcio italiano. Ogni sua giocata è dettata da imprevedibilità e nella fase offensiva fa reparto da solo". Giocondo Martorelli, agente Fifa che tra gli altri cura gli interessi di Giacomo Bonaventura dell'Atalanta, si esprime così a TuttoMercatoWeb.

Balotelli rimpianto Inter..."In quel momento c'erano altri campioni. Anche se probabilmente la situazione non è stata gestita del migliore dei modi".

Ovviamente, complimenti al Milan per l'operazione."Galliani in tutti questi anni ci ha sempre sorpreso facendo operazioni che sembravano impossibili. Portare a casa Balotelli è stato uno degli affari più importanti degli ultimi dieci anni".

L'Inter e la panchina del futuro: Beppe Bergomi, che lei conosce bene, potrebbe essere un profilo interessante?"Lo vedo bene come allenatore perché ha tutte le caratteristiche per fare bene. Ma penso che all'Inter non abbia possibilità. Non so i motivi, ma in tutti questi anni non ha mai ricevuto alcuna offerta. La cosa che più amareggia è che non sappiamo il motivo".

Si spieghi meglio. Sembra un po' lo stesso discorso di Maldini con il Milan..."L'Inter non ha mai interpellato Beppe per nessun ruolo. È una cosa incredibile.Credo che neppure Maldini riesca a darsi una spiegazione per il Milan. Bisognerebbe chiedere alle due dirigenze. Paolo rappresenta l'essere milanista, questo non glielo toglierà mai nessuno. Vale lo stesso discorso, ovviamente, per Beppe con l'Inter".

Panchine girevoli: come la vede? Pioli intanto è nel mirino della Roma."Finché Mazzarri non dirà apertamente quello che vuole fare rimarrà tutto bloccato. Per ora arrivano segnali e basta. Al momento non sembra che resti.Per quanto riguarda Stramaccioni, penso che Moratti prima disfarsene ci penserà cento volte. Stefano Pioli invece è uno degli allenatori più bravi del nostro campionato, lo vedrei bene ovunque".

Bonaventura e il mercato: che succederà?"Giacomo deve finire in questo anno il suo percorso, che abbiamo sempre valutato insieme alla società. Ora il percorso sta arrivando a compimento, da qui alla fine valuteremo. Se ci sono società interessate non dovranno fare altro che rivolgersi all'Atalanta. In questo momento Bonaventura è seguito da squadre importanti, non escluso che tra qualche mese ci possa essere qualcosa".

Flop di gennaio: chi si è mosso peggio sul mercato?"In assoluto il Palermo, che non ha portato a casa un attaccante importante. E poi l'Inter, che non ha centrato in pieno la sostituzione di Milito".