ultimora

Martorelli: “Bergomi sarebbe orgoglioso di tornare all’Inter. Dopo il CdA si capirà  se…”

“La sconfitta di Firenze, per la Juventus, è stata cancellata. Il Napoli doveva dimostrare qualcosa in più, aspetto fiducioso”. A TuttoMercatoWeb l’agente Fifa Giocondo Martorelli, commenta così la partita vinta e dominata dai...

Francesco Parrone

"La sconfitta di Firenze, per la Juventus, è stata cancellata. Il Napoli doveva dimostrare qualcosa in più, aspetto fiducioso". A TuttoMercatoWeb l'agente Fifa Giocondo Martorelli, commenta così la partita vinta e dominata dai bianconeri sul Napoli domenica scorsa.

In ripresa invece, l'Inter."Partiamo dal presupposto che l'Inter ha un ottimo organico. Si vede la mano di Mazzarri, che da anni fa benissimo. Non partecipare alle competizioni europee rappresenta un vantaggio enorme".

E per il futuro, Bergomi dirigente?"Beppe al momento lavora in televisione e si trova bene, è un ambiente che gli piace e non ha preso in considerazione l'ipotesi di fare l'allenatore. Mi sembra prematuro parlarne, perché non c'è stato un approccio. Sarebbe orgoglioso di tornare alla casa madre".

Che ruolo immagina per Bergomi?"Come allenatore a livello di settore giovanile ha vinto due campionati importanti. Lavorare con i giovani lo appassiona, poter migliorare un gruppo dopo un attento lavoro è una cosa che gli piace. Ma in questo momento non s'è parlato con l'Inter".

Perché l'Inter non lo ha mai preso in considerazione?"Non lo so. Anni fa scherzando dissi che avrei messo a disposizione una somma da dare in beneficienza per conoscere il vero motivo. Ma è una cosa che appartiene al passato. E le cose del passato non interessano a nessuno. Bisogna guardare al presente e al futuro".

L'Inter di Thohir: come sarà?"Bisogna aspettare il consiglio d'amministrazione, poi si potranno capire le intenzioni di Thohir".

Giacomo Bonaventura: sta tornando, l'infortunio è alle spalle."Ha ricominciato a correre, non deve avere fretta, lo sa anche lui. Anticipare di un giorno o due non è il caso, l'importante è tornare al cento per cento per proporsi come sa fare".

Quanto gli interessa il mercato di gennaio?"Interessa sempre, non c'è calciatore al mondo che non pensa di migliorarsi. Con tutto il rispetto, ovviamente, per la squadra in cui gioca e i colori che rappresenta. Guardiamo il mercato di gennaio con attenzione, sapendo che coloro i quali fossero interessati, dovrebbero rivolgersi all'Atalanta per ogni trattativa".