ultimora

Martorelli (Fifa): “Cerci gran colpo per il Milan. Inter in difficoltà  perchè…”

“Per adesso il colpo più importante lo ha messo a segno il Milan”. Secondo Giocondo Martorelli, agente Fifa, i rossoneri hanno messo a segno una grande operazione, anche dal punto di vista tecnico: “Direi che è stato un affare...

Francesco Parrone

"Per adesso il colpo più importante lo ha messo a segno il Milan". Secondo Giocondo Martorelli, agente Fifa, i rossoneri hanno messo a segno una grande operazione, anche dal punto di vista tecnico: "Direi che è stato un affare fantastico pure dal punti vista economico - spiega a Tuttomercatoweb.com - anche perchè è stato ceduto Torres, che non si era inserito e che aveva un compenso elevatissimo". Con Martorelli il discorso si è allargato ai possibili colpi delle big (e a quelli già conclusi).

Partiamo dal Napoli: Gabbiadini è un bell'acquisto..."I partenopei dovevano fronteggiare l'infortunio di Insigne: stravedo per Gabbiadini, un giocatore di valore assoluto che sarà importante non solo per il presente ma anche per il futuro del Napoli".

E Strinic?"Buon giocatore, anche se cura più la fase offensiva che quella difensiva".

Passiamo alla Juventus."Potrà mettere sul tavolo denaro fresco, derivante dall'accesso agli ottavi della Champions e dalla cessione di Gabbiadini. Quasi venti milioni di euro anche se probabilmente la Juve non li utilizzerà tutti".

Rolando può essere un buon rinforzo?"Sì, è un giocatore d'esperienza che garantirebbe affidabilità in attesa del rientro di Barzagli. Può dare sostanze e qualità".

E Sneijder?"Sono più dubbioso sia perchè guadagna tantissimo sia perchè sarebbe difficile da trovare la sua collocazione tattica. Non credo che accetterebbe di fare la riserva. Ma adesso la coppia titolare è Tevez-Llorente".

Come vede l'Inter?"In grande difficoltà. Deve fronteggiare una ricapitalizzazione di decine di milioni e l'unica soluzione adesso sono i prestiti, con l'aiuto dei club. Ma arrivare a Podolski o Lavezzi appare dura, anche perchè questi giocatori guadagnano cifre elevate. Ausilio avrà tanto da lavorare".