- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L'agente Fifa Giocondo Martorelli ha parlato del calciomercato dell'Inter e del possibile addio di Guarin a margine dell'ormai rapporto incrinato con società e tifosi.
Caso Guarin, il giorno dopo il pasticcio: qual è il suo pensiero?Credo che l'affare Guarin-Vucinic sia nato male per poi finire peggio, facendo fare una figura certo non bella a un club di grandissima tradizione e storia come l'Inter.
Thohir ha chiuso la trattativa, ora cosa si aspetta dall'indonesiano?Tra un paio di giorni dovrebbe essere a Milano, mi aspetto da lui una presa di posizione chiara per uscire da questo stato "ibrido". I tifosi vogliono chiarezza.
In che senso?Siamo al punto cruciale per l'Inter; Thohir dovrà prendere decisioni in merito alla dirigenza, ha avuto questi primi mesi per studiare da vicino i propri collaboratori. Adesso è a un bivio: o dichiara che va avanti con loro oppure cambia tutto. Però deve essere chiaro e deciso nella sua posizione.
Domanda spontanea: ma ora con Guarin cosa bisognerà fare?C'è un tecnico esperto come Mazzarri che saprà come fare. Bisogna parlare con il giocatore e fargli capire la situazione. Di certo non si dovrà fare il solito errore.
Ovvero? Niente braccio di ferro con il giocatore, non converrebbe a nessuno. Società e giocatore ne uscirebbero male, un'altra volta. E poi attenzione: il calciomercato è ancora lungo, non è certo finito ieri...
Crede in qualche colpo di scena? Non lo so, ma di certo ci sono ancora altri dieci giorni e tutto potrebbe succedere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA