01:32 min

ultimora

Masala (GdS): “Inter, che ricarica: vittoria che dà morale e slancio. La Juve…”

Alessandro De Felice

Il commento del giornalista della Gazzetta dello Sport dopo il successo dell'Inter all'Allianz Stadium contro la Juve

Un successo che dà slancio all'Inter in vista del finale di stagione. I nerazzurri si aggiudicano il big match contro la Juventus e tornano a vincere all'Allianz Stadium dopo quasi 10 anni. Una vittoria che rimette la squadra di Inzaghi in corsa per lo Scudetto, ponendo fine a un periodo negativo con 7 punti in 7 partite e un successo in trasferta che mancava da tre mesi e mezzo.

Andrea Masala, giornalista della Gazzetta dello Sport, analizza la sfida di Torino nell'editoriale sulle colonne dell'edizione odierna della 'Rosea':

"Avanti c’è posto, non per la Signora. La volata per il titolo diventa una corsa tris, sempre più complicata. Il Napoli per ora aggancia in testa il Milan, che stasera deve rispondere senza esitazioni. L’Inter riesce a ripescare risorse che temeva di avere smarrito da gennaio in poi: respinge il tentativo della Juve di rientrare in lizza per le battute finali. A sette giornate dalla conclusione è ancora tutto in bilico, si va verso uno sprint da batticuore. Alla fin fine, sono gli scontri diretti a incidere. I campioni in carica, anzi da ieri sera in ricarica, conquistano tre punti pesantissimi non soltanto in classifica, ma preziosi per riacquistare morale e slancio. Inzaghi sembrava rassegnato a un’inesorabile dissolvenza con il tricolore sul petto, invece resiste nella lotta al vertice".

L'analisi prosegue con il focus sui bianconeri di Allegri e la volata Scudetto dell'Inter:

"Il successo a Torino è ottenuto con tanta fatica, ma serve innanzitutto a tenere a distanza una Juve che si faceva minacciosa. Nella sfida da “dentro o fuori” i bianconeri hanno costruito di più, però vengono lo stesso puniti, proprio come è accaduto con il Villarreal, sempre in casa. Il rovescio allo Stadium frena Allegri, che si è presentato con un poker offensivo che rimanda tanto alla prima linea che nel 2017 era stata capace di approdare alla finale di Champions, oltre che allo scudetto. Niente da fare per i bianconeri, nonostante una discreta gara. L’Inter spreme il massimo con il minimo, proprio quando sembrava destinata a perdere altro terreno: riparte all’inseguimento, con il jolly della partita da recuperare contro il Bologna, da stasera a San Siro uno degli arbitri della apertissima corsa ".