Il giorno dopo la vittoria dell'Inter in casa del Bologna, dalle colonne della Gazzetta dello Sport, Andrea Masala commenta i tre punti fondamentali conquistati dai nerazzurri che allungano in classifica a +8 dal Milan.
ultimora
Masala (Gds): “Nel sabato pasquale c’è un passaggio di consegne. Inter, a un ritmo così…”
Il giorno dopo la vittoria dell'Inter in casa del Bologna, Andrea Masala commenta i 3 punti conquistati dai nerazzurri
"Inter campione di Pasqua e sempre più d’Italia. Lo scudetto è nelle sue mani: se non ci saranno improbabili ribaltoni, conquisterà il titolo numero 19. I nerazzurri, con il successo a Bologna, hanno otto punti di vantaggio sul Milan, 68 a 60, a nove giornate dalla fine: possono allungare a più 11 mercoledì contro il Sassuolo a San Siro. Nel sabato pasquale c’è un passaggio di consegne: la Juve, dopo nove annate di fila, abdica con lo stentato pareggio nel derby, è staccata di 12 punti".
"L’Inter colleziona la nona vittoria consecutiva con il solito Lukaku: passa con il minimo scarto, ottiene ciò che vuole con sicurezza. L’artefice del progetto, Conte, lo stesso che ha dato l’avvio al ciclo bianconero, non offre la grande bellezza, ma difesa granitica e massima efficacia in attacco. Il gruppo nerazzurro ha consapevolezza dei propri mezzi: evita le battute a vuoto che spesso ha pagato a caro prezzo nella scorsa stagione. A un ritmo così elevato, l’Inter potrebbe addirittura rendere lo scontro con la Juve al penultimo turno a una passerella con tricolore già acquisito".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.