Javier Mascherano, legato al Barcellona fino al 2018, ha diverse offerte da grandi club europei. Da quanto risulta a Mundo Deportivo sul centrocampista blaugrana ci sarebbero Arsenal, Manchester United, Manchester City, Juventus e Inter. Per diverse ragioni Javier vuole lasciare il Barcellona. Oggi il giocatore sembrava molto vicino alla Juventus, poi si sono diramate le prime smentite. Si parla finora solo di proposte, ma nessuna trattativa sarebbe effettivamente entrata nel vivo. La smentita più categorica è arrivata da parte del Barca attraverso il quotidiano Marca.
ultimora
Mascherano, quante pretendenti! In Italia non solo Juventus, in corsa anche…
Javier Mascherano non vuole rimanere a Barcellona. E anche se il club catalano ha smentito, i club in lista che lo vogliono sono tanti: Arsenal, Manchester United, Manchester City, Juventus e Inter
Ma nel mercato tutto è possibile e nulla va escluso a priori. I club in Premier hanno grandi disponibilità economiche e sarebbero una destinazione molto gradita al giocatore (in particolare quello diretto da Pep Guardiola). Il Barca non vuole farlo partire, ma un'altra stagione con poca fiducia da parte di Luis Enrique potrebbe costituire un problema alla sua permanenza. Si mormora che anche un club turco sarebbe interessato alla situazione di Mascherano e pronto ad offrire una cifra astronomica per averlo. Alla fine di questa settimana ci potrebbe già essere un primo incontro tra il club catalano e Mascherano proprio per discutere del suo futuro. Quello che pare già evidente è che il suo nome risuonerà spesso in questa nuova finestra di calciomercato estivo. Un tormentone preannunciato?
(Mundo Deportivo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA