- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
(ANSA) - MILANO, 3 MAG - Il cda di Saras ha nominato Massimo Moratti presidente. "E' un privilegio essere chiamato a ricoprire la carica che mio fratello Gian Marco (scomparso a febbraio ndr) e prima di lui nostro padre Angelo hanno saputo onorare con l'esempio, la dedizione e la passione che per la nostra rappresenta Saras", commenta nella nota il nuovo numero uno del gruppo energetico.Gli subentra nell'incarico di amministratore delegato Dario Scaffardi.
"Saluto con soddisfazione il nuovo incarico a cui viene chiamato Dario Scaffardi - aggiunge Massimo Moratti - e la nascita del comitato di indirizzoe strategie di Saras, un'importante 'cabina di regia' per il gruppo grazie al contributo delle figure che lo compongono". Scaffardi, nel gruppo dal 1992 con diverse posizioni, è attualmente direttore generale e continuerà a svolgere questo ruolo. Dal 2013 è vice presidente esecutivo. Il comitato di indirizzo e strategia istituito dal cda è composto da Massimo, Angelo, Angelomario, Gabriele e Giovanni Moratti, e da Dario Scaffardi.
Ecco il comunicato di Saras:
"In data odierna si è riunito per la prima volta il Consiglio di Amministrazione nominato dall’Assemblea degli Azionisti del 27 aprile 2018.
Il Consiglio ha nominato il Dr. Massimo Moratti Presidente del Consiglio di Amministrazione in ragione dell’esperienza maturata fino ad oggi nel ruolo di Amministratore Delegato oltre che delle sue elevate e riconosciute competenze professionali e qualità personali. Al Presidente del Consiglio di Amministrazione sono stati confermati i poteri di indirizzo strategico oltre che, tra gli altri, i poteri di supervisione e valutazione di operazioni su partecipazioni, aziende, rami d'azienda di particolare rilevanza.
“E’ un privilegio essere chiamato a ricoprire la carica che mio fratello Gian Marco e prima di lui nostro padre Angelo hanno saputo onorare con l’esempio, la dedizione e la passione che per la nostra famiglia rappresenta Saras” ha commentato il nuovo Presidente, Massimo Moratti. “L’evoluzione dello scenario di riferimento del nostro settore ci chiama a nuove importanti sfide, nel segno della sostenibilità del business, dell’innovazione e della responsabilità sociale. Per questo saluto con soddisfazione il nuovo incarico a cui viene chiamato Dario Scaffardi e la nascita del Comitato di indirizzo e strategie di Saras, un’importante “cabina di regia” per il Gruppo grazie al contributo delle figure che lo compongono”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA