00:29 min

ultimora

Materazzi: “Come fece la mia Inter a fermare Messi nel 2010? E’ impossibile…”

Marco Macca

L'ex difensore dell'Inter ha parlato della partita tra Roma e Barcellona

Intervenuto ai microfoni di Roma TV prima del fischio d'inizio della partita tra Roma e Barcellona nel ritorno dei quarti di finale di Champions League (all'andata al Camp Nou finì 4-1 per i blaugrana), l'ex difensore dell'Inter, Marco Materazzi, ha detto la sua sul match che dovranno fare i giallorossi di Eusebio Di Francesco, con un accento particolare sul grande avversario Lionel Messi, affrontato dallo stesso Materazzi con l'Inter nel 2010 nell'anno del Triplete:

"Come ha fermato Messi la mia Inter nel 2010? E’ impossibile dirlo e programmarlo, prima di tutto deve essere in una giornata storta. Poi non deve avere il pallone tra i piedi, altrimenti può inventare qualsiasi cosa. La Roma stasera deve fare una partita gagliarda, trascinata dal pubblico, e cercare di fare un gol prima possibile e lì può cambiare tutto".

Sulla gara di stasera, ha detto: "A Roma con questa atmosfera tutto può succedere. Io c’ero anche col Chelsea e si è visto, era un po’ meno ma hanno trascinato davvero la squadra e dovranno farlo anche stasera. Dovrà fare quello che ha fatto a Barcellona, nessuno si aspettava una partita del genere. E’ stata sfortunata, sia per gli errori clamorosi dell’arbitro e per i due autogol. Se c’era una squadra in campo nel primo tempo era la Roma. Dovrà quindi cercare di fare la stessa cosa con più equilibrio, ci sono 90 minuti. Sperando di trovare un gol subito".

(Fonte: Roma TV)