ultimora

Materazzi: “Grazie Benitez, ora so come non ci si comporta. Pensate che contro l’Atletico…”

Alessandro De Felice

Marco Materazzi, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, non ha risparmati frecciate al suo ex allenatore Rafa Benitez, con cui i rapporti furono pessimi nei sei  mesi all’Inter: “Lo ringrazio perché mi ha insegnato come non bisogna...

Marco Materazzi, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, non ha risparmati frecciate al suo ex allenatore Rafa Benitez, con cui i rapporti furono pessimi nei sei  mesi all'Inter: "Lo ringrazio perché mi ha insegnato come non bisogna comportarsi con i giocatori. Chi va in tribuna è molto più importante di chi va in campo: un allenatore non può permettersi di prendere per i fondelli le persone. Mou è stato il primo a dirmi che non ero un titolare, nonostante la stima e l’amicizia. Per lui mi sarei gettato nel fuoco».

I sei mesi di Benitez non li ha proprio dimenticati?

«Impossibile. Vinciamo la Supercoppa italiana contro la Roma in una gara dove potevamo stare sotto 4 gol all’intervallo. E lui per dimostrare che non era il trionfo della squadra di Madrid, cambia tutto e prendiamo una mazzata dall’Atletico Madrid».