'Au revoir'. Eric Cantona in mezzo al Colosseo infuocato deve battere con i suoi compagni di squadra (Figo, Ronaldo, Maldini) il 'club dell'inferno'. Tocca a lui segnare: stoppa, si alza il collo della maglia, dice arrivederci in francese e con una botta sicura manda in porta il pallone e distrugge il nemico. Era una pubblicità della Nike. E quel gesto milioni di ragazzi lo hanno ripetuto e lo ripetono nei campetti di calcio di tutto il mondo.
ultimora
Materazzi: “Ho incontrato Eric Cantona, è il mio idolo, che emozione”
‘Au revoir’. Eric Cantona in mezzo al Colosseo infuocato deve battere con i suoi compagni di squadra (Figo, Ronaldo, Maldini) il ‘club dell’inferno’. Tocca a lui segnare: stoppa, si alza il collo della maglia, dice...
Eric Cantona è un ex calciatore francese, ha giocato con il Manchester United con cui ha vinto quattro titoli in cinque anni. Marco Materazzi ha avuto la possibilità di incontrarlo stamattina e quasi non ci crede. Foto ricordo e frase dedicata al suo mito. Ecco cosa il campione interista scrive del giocatore sul suo sito ufficiale:
"Il bello del calcio sono i gol, le vittorie, i trofei, ma anche momenti come quello di stamattina: ho incontrato Eric Cantona ed è stato come se un vecchio desiderio, se non un sogno, che ho sempre avuto si fosse realizzato. Perché Cantona è sempre stato un mio idolo: conoscerlo e anche solo scambiare con lui due chiacchiere, avere il tempo di fare una foto insieme, è stata un’emozione vera".
© RIPRODUZIONE RISERVATA