03:37 min

ultimora

Materazzi: “L’Inter non cambierà modulo. Carboni? Può diventare una valida alternativa”

Fabio Alampi Redattore 
L'ex difensore nerazzurro elogia il gioiellino argentino: "Sta facendo grandissime cose, si sta valorizzando"

Marco Materazzi, ex difensore dell'Inter, è intervenuto ai microfoni di Sportitalia: "Un cambio modulo di Inzaghi dopo Inter-Verona? Ci credo poco, contro il Verona era una partita che non eravamo riusciti a chiudere e il pareggio serviva a poco. Bisognava portare a casa i 3 punti perché davanti bisogna correre, è stato un rischio calcolato tra virgolette passare alle tre punte e poi è andata bene alla fine".

Ti piace il Monza di Palladino?

"Sì, molto perché è una squadra con un'identità precisa. Sembra che ti lasci giocare a volte ma quando ruba palla sa far male. Valentin Carboni? Galliani sicuramente sa scegliere bene i giocatori. Già in Primavera con Chivu è cresciuto molto, adesso con Palladino può migliorare ancora. Lui può fare più ruoli e sta facendo grandissime cose. Cresce in un ambiente sano, vicino a Milano, e si sta valorizzando. Può diventare in futuro una valida alternativa anche per l'attacco dell'Inter sicuramente".

Un giudizio sull'ex compagno di squadra Chivu.

"Un ragazzo incredibile. Lui ha avuto la fortuna di fare un passaggio all'Ajax e questo sicuramente l'ha aiutato, lì ti aiutano a crescere prima a livello umano e poi calcistico. Lui è cresciuto lì, adesso mi dice che si sta irrigidendo un pochino con i ragazzi e pretende di più. Mi piace perché è un ragazzo incredibile e gli auguro di fare quello che sta facendo Thiago a Bologna. Era già allenatore in campo, è bravo, ha visione, è furbo come me".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.