05:19 min

ultimora

Materazzi: “Milan mi ha sorpreso, Inter deve ritrovare il filo. Champions e scudetto? La rosa…”

Andrea Della Sala Redattore 
Intervistato a margine di un evento Technogym, l'ex difensore dell'Inter ha parlato del derby perso e della stagione della squadra di Inzaghi

Intervistato a margine di un evento Technogym, l'ex difensore dell'Inter Marco Materazzi ha parlato del derby perso e della stagione della squadra di Inzaghi:

"Derby? Male, malissimo, ma hanno meritato ed è giusto che ci prendano anche in giro. Ci sono tanti fattori che possono variare: condizione fisica, l'Europeo ha tolto tanta energia ad alcuni di noi. Quando ritroverà la condizione penso che l'Inter si ancora la squadra da battere. Complimenti a chi è avanti e che vuole battere l'Inter, ma fino alla fine dovranno fare i conti con noi. È ancora molto presto. Alcune squadre hanno cambiato allenatore dopo poche partite in maniera non proprio correttissima, vedi De Rossi. E ci sono squadre che sanno cosa fanno da anni come l'Inter. E avranno modo di mettere mano per sistemare la situazione". 

Napoli o Juve alternativa all'Inter?

"Il Napoli perché non fa le coppe. So quanto lavora Conte, ha inserito Lukaku. Alla fine il Napoli lotterà fino alla fine". 

C'è un nuovo Materazzi?

"È Bastoni, ma anche Barella, Dimarco. Chiunque voglia bene all'Inter e già nella prossima partita lo dimostreranno". 

San Siro non ospiterà la finale di Champions

"Mi piange il cuore. Io amo San Siro, lo stadio è il più bello al mondo. Mi auguro possa ospitare tante altre finali". 

Champions, grande partita dell'Inter col City. Può essere l'anno buono?

"La Champions può essere bellissima anche per l'Inter, ma ha ancora più variabili di prima. Prima due tornei, fino a dicembre e poi da febbraio ain poi, Quest'anno è un campionato".


Cosa non ti è tornato sulla vicenda De Rossi?

"Ha avuto la squadra al completo prima di Genova, ha pareggiato al 95' ed è stato mandato via. Bisogna fare pace col cervello. Sono contento per lui che ha coronato il suo sogno, ma ha la coscienza pulita".

Ti ha sorpreso il Milan nel derby?

"Mi ha sorpreso molto, una squadra fantasiosa che ha meritato di vincere. cHI è favorito perde il derby. Ora bisogna ripartire". 

Sarà più dura vincere lo scudetto quest'anno

"Importante fare un punto in più degli avversari. Devono ritrovare il filo del gioco dello scorso anno. C'è tempo per recuperare, non troppo. Già 5 punti persi durante il cammino, ma la prima è a tre punti". 

Con Ibra ogni tanto vi punzecchiate. In squadra insieme... c'è qualcosa che non sappiamo?

"Mi meraviglia il fatto che in quei tre anni siamo andati d'accordo. Maldini ha fatto un grande lavoro e teneva al Milan, quando non poteva dare quello che voleva si è fatto da parte. Spero che non torni al Milan". 

Che idea ti sei fatto che nessuno è riuscito a ripetersi dopo lo scudetto vinto?

"Penso che tutti denigrano il nostro campionato, ma è ancora il più bello al mondo. Se i campioni sono sempre diversi vuol dire che è equilibrato. 

Possibilità di andare avanti in champions e scudetto per l'Inter?

"Quanti giocatori ci sono in ogni ruolo?!".