01:14 min

ultimora

Materazzi a Inter TV: “Lautaro e Calha? Gente seria che non si siede. Ricordo che de Vrij…”

Sabine Bertagna Vice direttore 
L'analisi di Marco in diretta da Riad

Marco Materazzi ha analizzato la finale in programma tra poco tra Napoli e Inter: "La semifinale contro la Lazio? Se permetti mi sbilancio. La migliore Inter. Si è vista una squadra che sembrava quasi si allenasse, unico rammarico non averla chiusa prima per noi che facevamo il tifo sulle tribune. Le finali non si giocano si vincono. Mi auguro di giocarla come tre giorni fa e di portarla a casa. Napoli? Mazzarri cercherà di dare più sicurezza rinunciando a qualche metro davanti. L'Inter dopo la Champions - pur persa - ha la consapevolezza di poter vincere contro chiunque. Mi accontenterei di giocare come l'altra sera. Favorita? Dovrei dire che il Napoli è Campione d'Italia. Un po' mi spaventa dirlo, ma l'Inter è favorita. Mi aspetto un Napoli guardingo che cercherà di impensierirci con Simeone. In semifinale sono passati in vantaggio ma è stata una partita diversa, loro hanno speculato sull'1-0. Spererei di passare in vantaggio".

"Cambio in difesa Bastoni-de Vrij? Cambia perché di Bastoni sapete cosa penso. Ma va dato merito a de Vrij che passando indietro nelle gerarchie ha sempre fatto grandissime partite. Non dimentichiamo chi è de Vrij. Un signor giocatore. Lautaro e Calhanoglu? Stanno facendo quello che sono capaci di fare. Gente seria che non siede dopo qualche trofeo, per esempio Lautaro. Mi rivedo in lui, ha acquisito una forza che gli ha dato il Mondiale, una finale di CL e la fascia di Capitano. Peso psicologico di questa serata? Non ha nessun peso. È una finale, siamo abituati a giocarle e a vincerle. Puntare la seconda stella, sarebbe fantastica, andare avanti in Champions: io non mi porrei limiti", ha concluso Materazzi in diretta da Riad.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.