00:56 min

ultimora

Materazzi: “Inter, se passi il turno può succedere di tutto. Basta alti e bassi anche in A”

Andrea Della Sala

Della sfida di questa sera tra Porto e Inter, fondamentale per la stagione dei nerazzurri, ha parlato a La Gazzetta dello Sport l'ex difensore

Della sfida di questa sera tra Porto e Inter, fondamentale per la stagione dei nerazzurri, ha parlato a La Gazzetta dello Sport l'ex difensore Marco Materazzi:

"Il nostro cammino cominciò a Pasadena, dove perdemmo 2-0 contro il Chelsea in precampionato. E perdemmo male. Ma fondamentale fu anche la sconfitta nei gironi contro il Barcellona... Poi battemmo il Chelsea agli ottavi il Barcellona in semifinale: quella squadra sapeva fare tesoro dei propri errori, per poi riscattarsi. Fu una cavalcata straordinaria, dove abbiamo eliminato i campioni di Spagna, di Inghilterra e di Germania, come una vecchia Coppa Campioni. Questa Inter deve continuare il suo percorso in Europa, fatto di grandi partite. Se passa il turno, tutto può succedere, però basta alti e bassi. D'ora in avanti sono tutte finali, anche in A: l'Inter deve centrare il posto Champions anche in campionato, sarebbe un danno di immagine oltre che economico. Non esistono altre coppe per questo club».