- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Materazzi: “Questo il mio derby del cuore. L’Inter arriva meglio, ma bisogna…”
A pochi minuti dal fischio d'inizio di Inter-Milan, ai microfoni di Dazn Marco Materazzi ha parlato del derby. "Forti sensazioni, basta vedere il campo, toccare l'erba di San Siro è una sensazione incredibile. Il derby è adrenalina pura. Il Milan non è finito, l'Inter arriva meglio, ha fatto un percorso netto a parte con l'Empoli".
"Col Monza sappiamo tutti com'è andato. Dobbiamo stare attenti perché un derby non ha mai un risultato scontato. Il mio derby del cuore? Quello del 2006 visto che ho fatto solo un gol in un derby. Ero stato espulso per colpa di mio figlio! Tra l'altro lui è tifoso milanista. Ho sofferto perché sono uscito sul 4-1 e abbiamo rischiato di fare pareggiare il Milan, non me lo sarei mai perdonato. Leao fuori? Rivedo un po' un derby in cui noi giocavamo con Adriano e Ibra, artiglieria pesante. Dzeko? Lukaku è in crescita, non si deve sentire una riserva".
"Sappiamo che Dzeko è uno che fa la differenza e lo sta dimostrando. Massimo rispetto per la scelta che ha fatto Inzaghi. Skriniar? Vero che le altre leghe sono un mondo dorato, ma stiamo parlando di Milan e Inter. Io mi guarderei bene nell'andare altrove. Skriniar ormai è andato, Leao è molto giovane e la gente meriterebbe di gustarsi ancora Leao. Lautaro? Mi rivedo molto in lui perché io tornai dopo il Mondiale e feci il campionato più bello all'Inter e lui sta facendo la stessa cosa".
(Dazn)
© RIPRODUZIONE RISERVATA