Matteo Materazzi, agente e operatore di mercato, ha rilasciato un'intervista a TuttoMercatoWeb: "La SuperLega? Credo sia stata una provocazione per ottenere più soldi dalla UEFA, il mondo del calcio ha risposto in modo duro e credo che nessuno dei fondatori si aspettasse una reazione del genere".
ultimora
Materazzi: “Superlega? Una provocazione. Inter forte grazie a Conte: non ha difetti”
Le dichiarazioni dell'operatore di mercato, Matteo Materazzi, a TuttoMercatoWeb sull'Inter di Conte e sulle questione Superlega
Il format migliore qualora si facesse?
"Si potrebbe fare ma non può essere un campionato. Si potrebbe creare una sorta di Coppa Intercontinentale tra club europei. Magari a Dubai nel periodo invernale. Ma la Serie A e la Champions non si toccano. Siamo arrivati ad un punto dove i grandi club vogliono fare qualcosa di diverso. Però, perché precludere la possibilità di fare gli altri campionati?".
Mercato: come sarà quello estivo?
"Va prima di tutto chiarita la situazione della Superlega, che può portare soldi ai vari club. Inciderà parecchio. Se Juventus, Inter e Milan dovessero fare anche la Superlega dovrebbero allestire un’ampia rosa di top player. Oggi comunque le società si stanno muovendo meglio rispetto a prima".
Si aspetta grandi nomi?
"Ultimamente stanno arrivando. Datati, ma arrivano. Il livello si è alzato. Le squadre sono importanti, l’Inter è fortissima, così come la Juve o il Milan".
L’Inter va verso lo Scudetto. È anche demerito della Juve?
"L’Inter è troppo forte anche mentalmente. Merito del suo allenatore. Per quanto riguarda la Juve non voglio dare colpe a Pirlo. Ma doveva succedere che un’altra squadra vincesse il campionato. L’Inter è quadrata, non ha difetti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA