ultimora

Mathias Schober (Schalke): “Non siamo nervosi, io ho un porta fortuna”

Il portiere dello Schalke 04 Mathias Schober, si confessa in un’intervista . Schober faceva parte dello Schalke che nel 1997 battè l’Inter in finale di Coppa Uefa, per rivincere contro i nerazzurri porterà con se una persona molto...

Francesco Parrone

Il portiere dello Schalke 04 Mathias Schober, si confessa in un'intervista . Schober faceva parte dello Schalke che nel 1997 battè l'Inter in finale di Coppa Uefa, per rivincere contro i nerazzurri porterà con se una persona molto speciale e fortunata:

 

Mathias Schober, non è  la prima volta che affrontate l'Inter...

"Esatto. Questo è il terzo viaggio verso Milano per lo Schalke, però dimentichiamo il secondo (ride). Nel 1997 vincemmmo la Coppa Uefa ,sono lieto di incontrare di nuovo l'Inter, spero in un buon risultato per noi".

Che avversario è? 

"L'Inter è campione in carica, naturalmente sono i  favoriti ma per noi giocare il ritorno in casa è un bel vantaggio. Proprio per questo dobbiamo partire bene adesso e chiudere la partita già a San Siro".

Quanto è importante la vittoria contro l'FC St. Pauli per la fiducia della squadra?

"La vittoria è stata un bene per noi. Ci ha dato euforia.Il nostro nuovo allenatore Ralf Rangnick  ci ha fatto lavorare bene, perchè abbiamo attuato nuovi schemi. Con il St. Pauli abbiamo fatto cose buone. Con questo gioco abbiamo vinto ma adesso con l'Inter servirà più attenzione".

Si ma adesso incontrerete l'Inter del Treble (Tripletta). C'è nervosismo nella squadra?

"Non siamo nervosi, anche se ovviamente un po' di tensione c'è. Abbiamo solo molta voglia di giocare"

Ha un porta fortuna per la sfida?"Mia moglie verrà allo stadio e nel 1997 fece la stessa cosa, quindi questo porterà ancora fortuna" (ride).