Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Alessandro Matri ha parlato così di Juventus, a meno di due settimane dalla sfida per il primo posto contro l'Inter:
ultimora
Matri: “Inter superiore alla Juve, Allegri valore aggiunto. E Juve-Inter non è decisiva”
Allegri è il top player della nuova Juventus?
«Sì, Max è il valore aggiunto. Ha compattato la squadra e l’ha resa solida: il gioco non è ancora bellissimo, però sta esaltando i singoli per le loro caratteristiche e in difesa ci sta riuscendo molto bene. Pian piano valorizzerà anche gli attaccanti. Mi aspettavo più gol da Vlahovic e Chiesa, che hanno grandi qualità, però entrambi hanno l’attenuante degli acciacchi fisici. Nella Juve del nostro primo scudetto, quello del 2011-12 con Conte, segnavamo un po’ tutti come quest’anno tanto che il miglior marcatore sono stato io con 10 gol».
LEGGI ANCHE
Questa Juventus fuori dalle Coppe, come la sua del 2011-12, può rivincere lo scudetto?
«Sulla carta, anche senza Europa, i bianconeri hanno una rosa inferiore rispetto a Inter, Milan e Napoli. Però la Juventus, pur non essendo favorita, se continuerà con questo spirito e se a marzo sarà in questa posizione, se la giocherà fino alla fine. Phillips (Manchester City) e Berardi (Sassuolo) rinforzi a gennaio? Sarebbero ossigeno viste le squalifiche di Pogba e Fagioli, un valore aggiunto per tentare di arrivare in fondo. Ma non basterebbero due colpi per pareggiare il livello dell’Inter».
Il derby d’Italia sarà più decisivo per la Juventus o per l’Inter?
«Non credo che sarà determinante per nessuno, ma per la Juve e i suoi giovani sarà un bell’esame».
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA