02:59 min

ultimora

Matri: “Inter, Lukaku-Dzeko bene ma sta mancando Lukaku. E Calhanoglu…”

Matteo Pifferi

Presente a Riyad per la Supercoppa tra Inter e Milan, Alessandro Matri ha parlato ai giornalisti presenti, tra i quali Fcinter1908.it

Presente a Riyad per la Supercoppa tra Inter e Milan, Alessandro Matri ha parlato ai giornalisti presenti, tra i quali l'inviato di Fcinter1908.it:

"E' un derby, è una finale e azzera il periodo che stanno vivendo entrambe. L'Inter mi sembra in salute nonostante la prestazione non positiva col Verona e il risultato col Monza. Il Milan arriva da due risultati non positivissimi ma il recupero di Tonali può dare fiducia ai rossoneri"

C'è il rischio che chi perda subisca conseguenze psicologiche per il resto della stagione?

"No perché il campionato è ancora lungo ed è tutto aperto. E' una finale, è sempre importante portare a casa una coppa ma non influirà sul risultato del campionato"

Puoi scegliere un giocatore per squadra che sarà importante stasera?

"Prendo due centrocampisti. Il ritorno di Tonali è fondamentale, è il vero capitano della squadra. Per l'Inter dico Calhanoglu, sta dando geometrie alla squadra oltre alla tecnica e alla capacità di palleggio"

Giroud?

"Mi piace, fa giocare bene la squadra. E' decisivo, ci si aspetta tanto da lui e vedremo come scenderà in campo"

Quanto sta mandando Lukaku all'Inter?

"Lautaro-Dzeko stanno giocando bene, manca la fisicità di Lukaku che può dare un'alternativa ad Inzaghi perché ha caratteristiche diverse dagli altri, ti permette di far salire alla squadra e sta mancando all'Inter. Ci si aspettava di più da Correa ma non si può discutere le sue qualità e può essere anche la sua partita"

Video: Alessandro De Felice, inviato a Riyad