LEGGI ANCHE
"Il presidente ha toccato vari argomenti nel suo discorso, toccando soprattutto i tasti della solidarietà, dell’esempio e della correttezza. Ha subito ricordato la tragedia che sta vivendo la Romagna. «Il minuto di raccoglimento per ricordare le vittime e gli eventi così drammatici che hanno colpito la Romagna sarà un bel messaggio che continuerà a incentivare quel sentimento di vicinanza e solidarietà del nostro Paese. Il calcio e lo sport vivono tutto quel che avviene in Italia».
E ai calciatori: «Voi siete un esempio, un punto di riferimento per le nuove generazioni, dovete comportarvi come tali. È molto bello vedere lo scambio di saluti e dopo gli abbracci tra rivali. Certamente in questa finale ci sarà lealtà e correttezza, senza falli pericolosi volontari e simulazioni, che sono come un virus, come il Covid che è esploso in tutto il mondo, come si è visto ai Mondiali in Qatar. Ma sono certo che è un argomento estraneo a questo incontro».
Sulla partita: «Mi spiace non poter esserci per impegni istituzionali (riceve il presidente dell’Angola, ndr) ma cercherò di vederla dopo. Sono sicuro che sarà un incontro di alto livello. Attenderò con piena imparzialità il risultato non solo per il mio ruolo che mi impone semmai di tifare per gli arbitri, ma anche per i ricordi che ho e che mi accompagnano di entrambe le squadre». Se poi vincerà l’Inter, l’uomo e tifoso Mattarella sarà un po’ più contento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA