Intervistato dal quotidiano argentino Olé, Lothar Matthaus, ex calciatore dell'Inter e campione d'Italia con i nerazzurri nel 1989, ha svelato alcuni aneddoti a tinte nerazzurre. Ecco le sue parole:
ultimora
Matthaus: “All’Inter ho vissuto momenti indimenticabili. Diaz un grande”
Intervistato dal quotidiano argentino Olé, Lothar Matthaus, ex calciatore dell'Inter, ha svelato alcuni aneddoti a tinte nerazzurre
La storia racconta che Maradona ha inviato quattro uomini in Germania con una valigia piena di soldi per convincerti ad andare al Napoli nel 1987.
Questo è vero. Devo confessare che a quel tempo ancora non mi sentivo capace di giocare nel campionato calcio italiano, al fianco di Diego e in un Paese dove non conoscevo niente e nessuno. Ho sempre apprezzato quel suo interesse, ci conoscevamo solo per esserci conosciuti nella finale del 1986. Col tempo, un anno dopo, sono apparse altre offerte, come quelle dei due club milanesi. Alla fine ho deciso per l'Inter, dove ho vissuto momenti indimenticabili.
All'Inter era socio di Ramón Díaz. Che ricordi hai di lui?
Ramón è stato l'unico argentino con cui ho condiviso uno spogliatoio in un club. Era un ragazzo super gentile all'esterno e molto intelligente sul campo di gioco. In quella Inter con la quale abbiamo vinto lo scudetto avevamo due grandi attaccanti: Aldo Serena e Ramón Díaz. Andavo molto d'accordo con lui. Lo ricordo come un attaccante con un sacco di malizia. Si muoveva come un serpente che appare sempre dove nessuno se lo aspetta. Ed era una persona con un ottimo umore.
(Fonte: Olé)
© RIPRODUZIONE RISERVATA