00:17 min

ultimora

Matthäus: “Con Ancelotti Thomas Müller continuerà a non giocare: ecco perché”

Sabine Bertagna

L'ex giocatore nerazzurro ha analizzato le caratteristiche di Thomas Müller, che sono poco compatibili con il sistema di gioco di Carlo Ancelotti

Nell'era di Carlo Ancelotti al Bayern non c'è stato finora molto spazio per Thomas Müller. Su 16 partite di campionato il giocatore tedesco è partito da titolare solo in 10 ed è stato sostituito tre volte. A questo proposito Lothar Matthäus scrive in un fondo sulla Bild: "Anche nel girone di ritorno sarà difficile che Thomas Müller trovi uno spazio come titolare. Nel sistema di Carlo Ancelotti non c'è una posizione giusta per lui. Sull'ala destra, con Arjen Robben, gioca un giocatore più forte. Nel 4-2-3-1 non c'è una seconda punta, e lì, dietro a Lewandowski, c'è più bisogno di un centrocampista offensivo. In quell aposizione vedo più Thiago, che ha giocato un grande girone di andata. E' più flessibile di Müller".

A questo proposito è arrivata anche la risposta di Ancelotti, che in conferenza in Qatar ha ribattuto: "Thomas è molto intelligente. Può trovare la giusta posizione in campo. E ha già giocato molte partite nella prima parte dell'anno. Anche nella seconda parte della stagione ne giocherà molte".

(Bild)