00:18 min

ultimora

Matthäus: “Lautaro? Non il mio favorito per il Pallone d’Oro. Inter-Juve per lo scudetto”

Andrea Della Sala Redattore 
Intervistato da Sky Sport, l'ex leggenda nerazzurra ha parlato della grande sfida di domenica sera a San Siro tra Inter e Juve

Intervistato da Sky Sport, l'ex leggenda nerazzurra Lothar Matthäus ha parlato della grande sfida di domenica sera a San Siro tra Inter e Juve:

Leo Messi ha detto che Lautaro meriterebbe il Pallone d'Oro. Lo meriterebbe davvero?

"Per me Lautaro è nei primi 10, ma non è il mio favorito. Il mio prescelto sarebbe lo spagnolo Rodri del Manchester City. È stato il migliore dell'Europeo e ha vinto la Premier col City. Nelle sue squadre è colui che organizza il gioco. Lautaro ha conquistato il titolo in Serie a con l'Inter, ma non ha fatto lo stesso con la sua nazionale. Non è stato altrettanto dominante". 

Quanto era speciale da giocatore dell'Inter giocare contro la Juve?

"Inter-Juve è il derby d'Italia, sono i due club con il maggior numero di tifosi. La Juve in questa stagione sta giocando bene, in particolare la difesa sta funzionando bene. Sono contento che sia Inter che Juve si stiano esprimendo bene, hanno fatto dei buoni risultati. Secondo me saranno loro due a contendersi il titolo. So che in questo momento ci sono altre quattro, cinque squadre nelle prime posizioni di classifica, ma la sta stagione è lunga. Quando guardi la rosa delle squadre, quelle di Juve e Inter sono le più complete, lotteranno per il campionato. Sarà cpme sempre una partita equilibrata, ma io spero che sia l'Inter a fare i tre punti".