ultimora

Matthaus: “Mou numero uno, Gomez come Podolski. Il cuore dice Inter ma…”

Lunga intervista rilasciata da Lothar Matthaus alla Gazzetta dello Sport. L’ex nerazzurro analizza l’attuale momento della formazione di Roberto Mancini, non lesinando qualche critica sulla gestione del gruppo da parte del tecnico. MILANO –...

Giovanni Montopoli

Lunga intervista rilasciata da Lothar Matthaus alla Gazzetta dello Sport. L’ex nerazzurro analizza l’attuale momento della formazione di Roberto Mancini, non lesinando qualche critica sulla gestione del gruppo da parte del tecnico.

MILANO – spero che la città torni in alto, che Inter e Milan vadano di nuovo al livello della Juventus e passano dare più interesse al campionato. Non possono arrivare dopo il Genoa, con tutti il rispetto per questa società

NON SOLO INTER – “al calcio italiano serve anche il Milan in alto. Più competizione, non il solito torneo chiuso in anticipo come succede in Germania con il Bayern. Ci sono gerarchie storiche che non possono sparire in un paio di stagione. Se parlo con il cuore sempre l’Inter avanti di almeno un punto sul Milan”

COME PODOLSKI – “Mario Gomez ha fatto bene ad andar via. Se un giocatore capisce che non ha futuro nella sua squadra deve cercare altro. E’ un caso simile a quello di Podolski”

NUMERO UNO – “Guardiola per me non è il miglior allenatore del mondo. Preferisco Mourinho, lui è il numero uno. È più trasparente, più diretto, me lo dicono anche i giocatori. Parla chiaro e in faccia”