00:54 min

ultimora

Mauricio: “De Vrij, un mostro. Rideva poco, era il suo modo di intimidire l’avversario”

Andrea Della Sala

L'ex compagno di De Vrij alla Lazio ha parlato delle potenzialità del difensore dell'Inter

In estate l'Inter si è assicurata un difensore del calibro di De Vrij a costo zero. Innesto importante quello dell'olandese che ormai fa coppia fissa con Skriniar, relegando alla panchina Miranda. Ne ha parlato l'ex compagno di De Vrij alla Lazio, Mauricio ai microfoni di Espn:

"Avevamo una bella intesa. Abbiamo portato la Lazio in Champions dopo 6 stagioni, siamo arrivati davanti al Napoli che era la nostra grande rivale quell'anno. Stefan è un grande difensore e merita di essere in un grande club, è molto alto, forte e veloce, corre tanto, è un mostro! Ha anche una tecnica eccellente e sa giocare palla come pochi, e questa è la differenza tra lui e gli altri, è un difensore calmo che non si agita mai".

"Abbiamo fatto parecchie buone partite insieme, ma una speciale è stata quella contro il Napoli, dove avevamo bisogno di vincere al San Paolo per conquistare il posto in Champions. Siamo andati in vantaggio per 2-0, ma hanno poi ci hanno rimontato 2-2 e hanno avuto la possibilità di andare avanti su rigore, ma Higuain ha fallito. Dopo questo, De Vrij ha salvato una palla sulla linea che avrebbe segnato la fine del sogno della Lazio, poi abbiamo fatto il 3-2 e abbiamo vinto 4-2, è stata una grande partita. Prima di quella partita, aveva già grane feeling con i fan e i giocatori, dopodiché è diventato un idolo ". 

"È una grande persona e un grande amico. Fuori dal campo eravamo sempre insieme, e questo ha aiutato ancora di più nella nostra relazione. Gli dicevo che a volte si allenava troppo. Veniva sempre un'ora prima che iniziassimo a lavorare e ha sempre lavorato duramente, è una caratteristica dei giocatori olandesi, che sono sempre ligi e dediti al lavoro. E' un ragazzo serio, non gli piaceva ridere molto. In questo modo intimidiva anche gli avversari.

"Gli piaceva molto il Brasile quando è venuto a giocare la Coppa del Mondo ha detto che gli piaceva un sacco il cibo, lo ha trovato delizioso. Ha anche detto che le donne brasiliane sono belle. Eravamo sempre insieme noi e Felipe Anderson".